Pasticceria Atena | Chi siamo
14833
page-template-default,page,page-id-14833,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

40 anni di gustose dolcezze

Pasticceria Atena nasce nel 1976 quando Gianni e Carla, giovani sposi, aprono la prima pasticceria nella piccola cittadina di Sabbioneta.

Una produzione artigianale dove cura del prodotto e rispetto della tradizione si percepiscono nella qualità dei prodotti proposti.

Nel 1993 la pasticceria si trasferisce nella sede attuale, ampliando l’offerta con la caffetteria , una accogliente sala da the interna e dehors con vista sulla Galleria degli Antichi e piazza d’armi .

Nel tempo Gianni e Carla sono stati affiancati nel lavoro dalle figlie: Caterina, Francesca, AnnaMaria. La formazione costante, la ricerca delle migliori materie prime, ha permesso di mantenere alta la qualità dei prodotti offerti e di dare vita a delle creazioni originali che potessero raccontare il territorio e la storia di Sabbioneta.

Nel 2016, in occasione dei 40 anni di attività, il locale è stato interamente rinnovato, nelle nuove vetrine trova spazio un ampio assortimento di mignon, monoporzioni, torte fresche classiche e innovative, pasticceria da the, torte da forno. Un’accurata esposizione è riservata alle specialità mantovane, così come alla produzione artigianale di Cioccolato e di gelato artigianale. Completa la proposta il servizio di caffetteria con gustose prime colazioni, stuzzicanti aperitivi.

“Con la mente, con il cuore, con le nostre mani”

questa la sintesi della nostra passione, vissuta e condivisa in famiglia da 40 anni.

Una “bottega artigianale” dove professionalità , qualità e tradizione danno vita a dolci creazioni.

Riconoscimenti

Pasticceria Atena, è menzionata nella prestigiosa guida “ Pasticceri e Pasticcerie” del Gambero Rosso.

in occasione dei primi 40 anni di attività, Gianni Margini ha ricevuto il riconoscimento “ Maestro d’opera” da parte di CONFARTIGIANATO; sempre nel 2016 pasticceria Atena ha visto il contest “ la disfida dei maestri pasticceri” nell’ambito della festa del Torrone di Cremona realizzando “Convivium” il dolce rappresentativo di Eastlombardy.

l’Accademia della Cucina Italiana ha riconosciuto a Pasticceria Atena il premio “ Massimo Alberini” per l’eccellente produzione artigianale.