Pasticceria Atena | Policy & Privacy
15980
page-template-default,page,page-id-15980,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Policy & Privacy

Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali per clienti “art. 13 d.lgs. 196/03 codice in materia di protezione dei dati Personali
Desideriamo informarvi che, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, in materia di protezione dei dati personali, i vostri dati già in nostro possesso, o che vorrete comunicarci, sono e saranno da noi trattati secondo principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando i vostri diritti. In questa ottica e secondo il decreto predetto vi informiamo di quanto segue:

1.Dati personali raccolti:

I dati personali raccolti sono inerenti essenzialmente a:

dati identificativi (ragione o denominazione sociale, sede, telefono, fax, email, dati fiscali, ecc.);
dati relativi all’attività economica e commerciale (ordini, solvibilità dati bancari e finanziari, dati contabili e fiscali, ecc.);
I dati in nostro possesso, possono essere ottenuti presso terzi autonomi titolari del trattamento come ad esempio agenti e/o consulenti. Sono ottenuti inoltre in corrispondenza ai rapporti contrattuali e possono essere raccolti presso l’interessato e/o il titolare del trattamento. Possono essere inoltre rilevati tramite società di informazione commerciale o registri, elenchi o banche dati pubbliche per i dati relativi alla solvibilità finanziaria, pubblici registri. Tutti i dati raccolti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente, e comunque, con la dovuta riservatezza.

2.Finalità di trattamento:

Le finalità di trattamento dei dati personali sono le seguenti:

Esecuzione dei contratti con Voi stipulati e dei connessi impegni;
Adempimento degli obblighi di legge connessi al rapporto contrattuale;
Gestione organizzativa del contratto, rapporti con agenti e consulenti;
Dare esecuzione presso ogni ente pubblico o privato agli adempimenti connessi o strumentali al contratto;
Eventuali collaborazioni professionali esterne a supporto di progetti inerenti l’attività esercitata;
Tutela dei diritti contrattuali;
Analisi statistiche interne;
Attività di marketing attraverso l’invio di materiale pubblicitario e promozionale inerente i prodotti ed i servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto commerciale e di assistenza in essere, anche attraverso l’utilizzo delle Vostre coordinate di posta elettronica;
Informazioni sulla solvibilità;
3.Modalità di trattamento:

In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici nelle pertinenti banche dati alle quali potrà accedere solo personale addetto espressamente designato dalla scrivente come incaricato al trattamento. Il trattamento dei dati avviene con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza nonché l’esattezza l’aggiornamento e la pertinenza dei dati stessi nel rispetto della citata legge.

4.Natura del conferimento dei dati.

Il conferimento dei dati ed il relativo trattamento sono obbligatori in relazione alle finalità sopra elencate, per la stipulazione ed esecuzione del rapporto contrattuale e dovendosi dare corso agli adempimenti di legge e fiscali. Ne consegue che il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di instaurare rapporti con la società. Il relativo trattamento non richiede il consenso dell’interessato. Il conferimento dei dati ed il relativo trattamento è da ritenersi facoltativo nelle altre situazioni non elencate come finalità.

5.Ambito di comunicazione e diffusione dei dati.

In relazione alle finalità sopra descritte i dati personali ed il relativo trattamento potrà essere oggetto di comunicazione ad aziende per lo svolgimento di attività economiche (agenti, consulenti, aziende, committenti, commerciali, gestionali, gestione dei sistemi informativi, assicurative, intermediazione bancaria o non bancaria, factoring, gestione della spedizione, imbustamento e invio corrispondenza), per la gestione e tutela del credito (istituti bancari, società di leasing, società finanziarie, società per la gestione di incassi e pagamenti) o per l’assolvimento di norme di legge (amministrazioni finanziarie, altre aziende o enti pubblici in adempimenti di obblighi normativi, studi commercialisti, notai, avvocati). I
dati non saranno diffusi. Potranno venire a conoscenza dei Vostri dati il responsabile del trattamento e le seguenti categorie di soggetti incaricati del trattamento: Area Commerciale – Area Tecnica.

6.Diritti dell’interessato:

L’interessato potrà rivolgersi al titolare del trattamento per verificare i propri dati e farli integrare, aggiornare o rettificare e/o per esercitare gli altri diritti previsti dall’art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

In particolare potrà opporsi in ogni momento, sempre tramite il titolare e/o il responsabile, al trattamento delle sue coordinate di posta elettronica a fini di vendita diretta o di marketing. La informiamo che il titolare del trattamento dei dati è Comet Oleodinamica Srl, Via Industria, 39 – 46047 Porto Mantovano (MN),P.IVA e C.F. : IT 01919200202 – Registro Imprese di Mantova: 01919200202 – R.E.A. MN 208913, Responsabile del trattamento è il responsabile pro tempore del servizio privacy Comet Oleodinamica Srl l, che ai fini della presente legge è domiciliato per la carica presso la sede del titolare. Il presente documento naturalmente non esclude che altre informazioni possano essere date anche oralmente agli interessati al momento della raccolta dati.

Informativa completa sui cookie

Leggi la direttiva estesa del Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali n.229/2014 su questa pagina.

Questo sito non utilizza cookie di profilazione.

Che cosa sono i cookie? I cookie sono file creati dai siti web visitati al fine di memorizzare le informazioni di navigazione, ad esempio le preferenze per i siti o i dati del profilo. Esistono due tipi di cookie. I cookie proprietari vengono impostati dal dominio del sito elencato nella barra degli indirizzi. I cookie di terze parti provengono da altri domini che contengono elementi, come annunci o immagini, incorporati nella pagina.

Cookies

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.

Cookies proprietari

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. L’uso di cookies tecnici servono esclusivamente al corretto funzionamento del sito.

Cookies di terze parti

Questo sito ha installato Google Analitycs, pertanto utilizza cookies di terze parti, al solo scopo statistico. I dati forniti da Google Analiycs vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. Maggiori informazioni sui cookies di Google Analitycs li potete trovare al seguente link:https://www.google.it/intl/it/policies/technologies/types/

Se vuoi disattivare Google Analytics puoi scaricare il componente aggiuntivo qui.

I link ai social network e a YouTube sono implementati nel sito esclusivamente per la condivisione di contenuti e video aziendali, senza alcun scopo commerciale o di propaganda pubblicitaria.

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali per la richiesta di ordini on-line, ricezione di newsletter, o per semplici richieste di preventivi ed informazioni In alcuni casi il mancato conferimento di alcuni dati può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Gestione dei cookie dal browser

L’utente può gestire le preferenze sui cookie direttamente dal proprio browser:

– Google Chrome: Fai clic sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Seleziona Impostazioni. Fai clic su Mostra impostazioni avanzate. Nella sezione “Privacy”, fai clic sul pulsante Impostazioni contenuti. Nella sezione “Cookie”, puoi modificare le impostazioni relative ai cookie Per maggiori informazionihttps://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

– Safari:Andare al menu Safari (icona in alto a destra del browser) e selezionare Preferenze Nella finestra a comparsa che si apre, selezionare l’icona Sicurezza (a forma di lucchetto) Sotto la voce “Accetta cookie”, selezionare il pulsante “Mai” Per maggiori informazioni https://support.apple.com/it-it/HT201265

– Internet Explorer:Premi il tasto Strumenti in alto a destra 3Seleziona Opzioni Internet Nella scheda Privacy in alto visualizzerai una sezione Impostazioni Per maggiori informazioni:http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/delete-manage-cookies#ie=ie-11

– Firefox:Clicca su “Opzioni” dal menù browser Seleziona “Privacy” Selezionare o deselezionare la voce “Accetta i cookie dai siti” Per maggiori informazioni:https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie